05

Ago

Baglio Olio e Mare dal 5 al 7 Agosto

Dal 5 al 7 Agosto si tiene nella bellissima Baia Santa Margherita, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della buona cucina siciliana, BAGLIO OLIO E MARE.
Gustare dell’ottimo pesce azzurro, appena pescato, insieme ad altre specialità della cucina locale immersi nello scenario, davvero unico del golfo su cui si erge  Monte Cofano ( Riserva Naturale) sarà un’esperienza unica

Una festa del mare, del territorio e dei suoi prodotti tipici. Torna a San Vito Lo Capo da venerdì 5, a domenica 7 agosto “Bagli, olio e mare”, la rassegna, alla sesta edizione, che animerà l’angolo di costa che si snoda lungo baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari.

Il pesce fresco locale viene fritto ogni giorno dalle ore 12 alle ore 15 in riva al mare a Baia Santa Margherita, mentre la sera la piazza di Castelluzzo ospita una maxi grigliata di pesce sotto le stelle.

A pranzo si potrà assaggiare un menu composto da busiate alla trapanesepesce fritto (sarde, acciughe, zerri, gambero, totani), bruschetta, melone e vino bianco mentre a cena, in piazza a Castelluzzo dalle ore 20 alle ore 23 ci saranno pesce spada, sarde e gambero arrostiti, bruschetta, melone e vino.

Il costo di entrambi i menu è di otto euro.

Tante le iniziative per scoprire i sapori più autentici della tradizione locale: oltre al pesce il pregiato olio prodotto negli uliveti della zona che si potrà degustare durante un oil tasting, in programma sabato 6 agosto alle ore 19:30 in piazza a Castelluzzo, per scoprire i segreti e le caratteristiche organolettiche di questo pregiato “olio verde”. La degustazione è organizzata dalla sezione olivicola di Confagricoltura e sarà condotta da Paola Consolini. Spazio anche  all’intrattenimento con spettacoli e concerti gratuiti ogni sera in piazza a Castelluzzo: domani sera, venerdì, alle ore 21:30 Diego Riggi e il suo tributo ai Pooh, sabato sera alle 21:30 il concerto della band degli Ottoni animati e domenica, allo stesso orario, lo spettacolo di Ignazio Sugameli. 

Di Un Mare di Blu|Cosa vedere, Cultura, Eventi, Gastronomia|0 comment

I commenti sono chiusi.