La parte dell’isola che si affaccia sulla costa nord-ovest e che comprende le province di Palermo, Trapani e Agrigento è una vera miniera di tesori: dal paesaggio al cibo tutto vi lascerà piacevolmente ammaliati.
Prenota il tuo tour enogastronomico: winesicilytours
Area archeologica tra le più belle d’Italia, nonché la più grande del mondo, la Valle dei Templi è sita ad Agrigento, in Sicilia, ed è davvero un luogo magico.
Caratterizzata da un ottimo stato di conservazione, e da importanti templi dorici del periodo ellenico, è visitata ogni anno da visitatori provenienti da tutto il mondo.
Vicino ad Agrigento, non molto distante dalla Valle dei Templi, esiste un angolo magico fra il cielo e il mare: la Scala dei Turchi.
La Scala dei Turchi è molto particolare grazie a questa falesia di un caratteristico colore bianco puro, dove puoi camminare sopra, sederti, prendere il sole o semplicemente guardare il bel panorama.
Uno degli scorci più belli, incantevoli e fotografati in Sicilia, a Castellammare del Golfo. La Tonnara di Scopello si affaccia sul mare della Riserva dello Zingaro, con i suoi faraglioni che sbucano dal mare limpido in cui ci si può tuffare. La prima costruzione risale al XIII Secolo, poi passò di mano in mano finendo ai Florio.
A 35 km dalle case vacanza.