29

Giu

Tuna Fish Fest 2019 – 18-21 Luglio

Nella Baia di Cornino a Custonaci, in provincia di Trapani, dal 18 al 21 luglio arriva il Tuna Fish Fest 2019. Giunto alla sua terza edizione il Festival del Tonno, in collaborazione con il Premio Saturno, vedrà 4 giorni di musica, cabaret e spettacoli. Tra gli ospiti, il cantautore Mario Venuti e i cabarettisti Sasà Salvaggio ed Ernesto Maria Ponte. Madrina della manifestazione sarà Anna Falchi.

Tra i momenti più importanti del Festival del Tonno, c’è la Tuna Fish Fest Competition, la gara gastronomica internazionale tra chef provenienti da tutto il mondo che presentano ricette a base di tonno. I piatti verranno giudicati da una giuria tecnica, composta da esperti del settore gastronomico e da giornalisti, presieduta dallo chef Peppe Giuffrè. A votare anche la giuria popolare composta da visitatori e turisti.

Il Tuna Fish Fest 2019 vedrà anche i Tuna Live Cooking show che ogni giorno daranno la possibilità di degustare le ricette di tonno realizzate dal vivo dai più importanti chef italiani e internazionali. Il pubblico in platea potrà anche assistere alla preparazione dei piatti.

Il villaggio espositivo sarà realizzato sul lungomare della Baia di Cornino, nel comune di Custonaci, offrendo ai passanti ed ai visitatori la possibilità di fare acquisti tra le specialità agroalimentari locali ed i prodotti dell’artigianato siciliano. L’apertura è prevista per tutte le 4 giornate con orario continuato dalle 17.00 alle 24.00.

La sera grandi spettacoli con la madrina della manifestazione, Anna Falchi, e con gli artisti che si esibiranno sul palco: giovedì 18 luglio si comincerà con il concerto live di Mario Venuti. Venerdì 19 spazio alle risate con lo show di Sasà Salvaggio. Sabato 20 si balla con la musica di Radio Time, mentre domenica ritorna il grande cabaret con lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco.

Di Un Mare di Blu|Cultura, Eventi, Gastronomia|0 comment

I commenti sono chiusi.